Laboratorio sulla Parrocchia

In allegato il programma del laboratorio sulla Parrocchia che terremo dal 9 all’11 aprile p.v. presso l’Oasi di Baida “Card. Salvatore Pappalardo” (Palermo). Il laboratorio prende le mosse dal VI capitolo del sussidio “Lievito di fraternità” e si propone di accompagnare e sostenere i presbiteri «a non confondere l’efficacia apostolica con l’efficienza manageriale». La Parrocchia, per Papa Francesco, infatti, deve poter «assumere forme molto diverse che richiedono la docilità e la creatività missionaria del pastore e della comunità». Solo se saprà riformarsi e adattarsi costantemente, continuerà ad essere «la Chiesa stessa che vive in mezzo alle case dei suoi figli e delle sue figlie» (EG 28).