Terra Santa Petra e Wadi Rum

PROGRAMMA PELLEGRINAGGIO

Terra Santa Petra e Wadi Rum dal 27 agosto al 04 settembre 2018

1° giorno: Catania - Tel Aviv - Galilea
Ritrovo dei sigg. partecipanti all’aeroporto designato. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Tel Aviv. Arrivo all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, incontro con la guida e proseguimento per Galilea. Sosta a Cesarea Marittima e Stela Maris. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.

2°giorno: Galilea – Monte delle Beatitudini
Pensione completa . Mattino, partenza per la regione del Lago di Tiberiade: salita al Monte delle Beatitudini ( il luogo dove Gesù pronunziò il Discorso della montagna), visita di Tabga e Cafarnao (sinagoga e casa di Pietro). Traversata in battello del lago.. Rientro in hotel e pernottamento.

3°giorno: Galilea – Monte - Tabor
Pensione completa . Mattinata dedicata alla visita di Nazareth del Santuario dell'Annunciazione e della Nuova Basilica, della Chiesa di San Giuseppe, sorta sul luogo dove visse la Sacra Famiglia. Pomeriggio visita del monte Tabor .

4° giorno: Galilea – Gerasa - Amman
Prima colazione e partenza per la frontiera. Visita di Gerasa. Pranzo e partenza per Amman. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: Amman – Madaba - Nebo – Petra
Prima colazione e partenza per Madaba . Sosta sul monte Nebo. Proseguimento per Petra . visita del sito archeologico, accessibile soltanto attraverso una fessura fra le montagne nota con il nome di Siq In serata arrivo in hotel , cena e pernottamento

6° giorno: Petra - Wadi Rum -Gerusalemme
Prima colazione in hotel. e partenza per il Wadi Rum.. Pranzo partenza per Gerusalemme. Arrivo sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.

7° giorno: Gerusalemme- Betlemme – Gerusalemme
Al Mattino visita del Monte degli Ulivi, Ascensione, Pater Noster, Dominus Plevit, Getsemani, Tomba della vergine . Pranzo. Nel pomeriggio visita di Ain Karem Chiesa del Magnificat , Si proseguire per Betlemme: vista della chiesa della Natività . Rientro in hotel a Gerusalemme cena e pernottamento .

8° giorno: Gerusalemme
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città vecchia: Muro del Pianto, Spianata del Tempio, Porta di S. Stefano, S. Anna e Piscina Probatica. Via Crucis: Flagellazione, Basilica dell'Ecce Homo, Via Dolorosa e S. Sepolcro.

9° giorno: Gerusalemme - Tel Aviv – Catania
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per la Sicilia. Arrivo all’aeroporto designato e fine dei ns. servizi.

La quota comprende:

• Trasporto aereo con voli di linea via Istanbul Sicilia - Tel Aviv e viceversa;

• Sistemazione in hotel 4 stelle (classificazione locale), in camera doppia con servizi privati;

• Pensione completa come da programma;

• Tour in pullman con guida di lingua italiana;

• Visite ed ingressi ove previsti come da programma;

• Le mance ( tranne in Giordania) ;

• Assicurazione medico/bagaglio;

La quota non comprende:

• Le bevande ai pasti (acqua e bibite), i facchinaggi, gli extra di carattere personale;

• Costi di trasporto da e per centri medici e strutture di ricovero

• Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Importante:

• Per recarsi in Israele è necessario essere in possesso del passaporto individuale, tale documento non deve essere in via di scadenza ma avere almeno sei mesi di validità rispetto alla data di partenza.

• Gli orari dei voli e l’ordine delle visite del programma potrebbero subire variazioni

• Si precisa che in tutti i ns. tour potrebbero essere celebrate le S. Messe.