“TUTTIXTUTTI”, il concorso PER LE PARROCCHIE

Rev.mo Padre,
le scrivo per presentarle una iniziativa che potrebbe essere di grande interesse per le Caritas parrocchiali della sua diocesi.
Si tratta di “TUTTIXTUTTI”, il concorso PER LE PARROCCHIE organizzato dal SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA DELLA C.E.I., CHE PROMUOVE I MIGLIORI PROGETTI SOCIALI DELLE COMUNITÀ con fondi fino a 15 mila euro per realizzarli.
Giunto alla 8° edizione, il concorso ha acquisito negli ultimi anni un consenso ed una partecipazione crescente da parte delle parrocchie, BEN
453 NEL 2017, che hanno candidato numerosi progetti di utilità sociale per le collettività. Nonostante la maggiore notorietà conquistata dal concorso SONO ANCORA TANTE LE PARROCCHIE CHE NON CONOSCONO TUTTIXTUTTI E IL SUO CONTRIBUTO PUÒ ESSERE PREZIOSO per aiutarci a diffondere l’iniziativa.
Il meccanismo di partecipazione è molto semplice. Ogni parrocchia può iscriversi online_ _su WWW.TUTTIXTUTTI.IT [1], creando un gruppo di lavoro, ideando un PROGETTO DI SOLIDARIETÀ e organizzando un INCONTRO FORMATIVO per promuovere il sostegno economico alla Chiesa cattolica.
Tra l’altro, tutte le parrocchie in gara che organizzeranno un incontro formativo sul sostegno alla Chiesa cattolica seguendo determinati criteri indicati nel bando, potranno accedere ad un contributo economico a parte tra i 500 e i 1.500 euro.
Le iscrizioni sono aperte dal 1° FEBBRAIO. IL CONCORSO SI CONCLUDERÀ IL 31 MAGGIO 2018 mentre la proclamazione dei vincitori avverrà il 30 GIUGNO tramite la pubblicazione sul sito www.tuttixtutti.it [1].
Alcune SEDI CARITAS, anche attraverso i profili social, hanno contribuito a promuovere il concorso mediante la pubblicazione di notizie sul proprio sito e la condivisione dei nostri post e tweet. LE CHIEDO, DUNQUE, SE POSSIBILE, DI SEGNALARE TUTTIXTUTTI ALLE PARROCCHIE DEL SUO TERRITORIO PERCHÉ POSSANO COGLIERE QUESTA OCCASIONE.
Nel ringraziarla sin d’ora per la collaborazione le allego il COMUNICATO STAMPA, IL REGOLAMENTO, LA LOCANDINA ED UNA SINTESI DEL REGOLAMENTO.
Sono a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Grazie per l’attenzione,
Dott.ssa Maria Chiara Giuli
_Promozione progetti sul territorio_

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------