Corso per volontari assistenza infermi - Gennaio 2018

Ho la gioia di pubblicare il primo annuncio di una splendida iniziativa rivolta a tutti coloro che fattivamente vogliono prestare un po del loro tempo accanto ai malati sia che si trovino ricoverati negli ospedali o strutture sanitarie sia presso il loro proprio domicilio. Sarebbe auspicabile in tutte le parrocchie la presenza di volontari che siano espressione della cura amorevole della propria comunita' parrocchiale verso i fratelli e le sorelle malati, anziani e disabili. I volontari assistenza infermi non saranno I doppioni dei ministri straordinari della S.Comunione o dei ministri della consolazione che piu' strettamente sono operatori di pastorale della salute che prevalentemente hanno il compito di accompagnare spiritualmente I malati, ma invece saranno impegnati ad accudire amorevolmente I malati aiutandoli nei comuni atti quotidiani come aiutarli a mangiare, fargli compagnia dando ai familiari la possibilita' di allontanarsi per qualche necessaria commisione. Negli ospedali si occuperanno di quei malati che non hanno familiari che li assistono e quindi potranno affiancare il personale infermieristico. Potranno eventualmente accompagnare gli anziani, I disabili ad esempio Nelle proprie parrocchie per sevuire varie attivita' pastorali.... e molto altro....

Il corso si attiverà nel mese di Gennaio 2018

Sac. Mario Torracca