Pellegrinaggio Diocesano in Terra Santa In occasione del XXV Anniversario di Ordinazione Episcopale del nostro Arcivescovo

“ Venite dietro a me, vi farò pescatori di uomini” (Mt 4,19.)

Dal 25 Aprile al 2 Maggio 2017

“ 1 rappresentante per ogni Parrocchia! ”

Quota € 1490

Per info ufficio pellegrinaggi Via Vittorio Emanuele, 159

Tel. 095/2504332 – 340/2318274 – 340/2319951

ufficiopellegrinaggi@diocesi.catania.it

Il pellegrinaggio diocesano in Terra Santa in occasione del XXV di ordinazione episcopale del nostro Arcivescovo, vuole essere un rinnovo di gratitudine al Signore per il dono della chiamata.
questa è un occasione particolare per manifestare la nostra vicinanza e fare insieme al nostro Pastore una esperienza unica e singolare. Cammineremo sui luoghi e sulle strade dove il Maestro di Nazareth ha vissuto e operato e ha beneficato quanti si avvicinavano a Lui. In questo Pellegrinaggio potremo trovare le risposte a tutte le nostre domande, ma supratutto troveremo il motivo del nostro essere cristiani, e così essere confermati nella fede accompagnati dal nostro Pastore.
Sicuramente, ci abbandoneremo alla gratitudine verso Dio e sentiremo il bisogno di testimoniare il nostro essere di Cristo, e annunciare agli altri al nostro rientro la gioia di essere sempre comunque amati e sostenuti dal Vangelo, da dove abbiamo attinto la forza per essere depositari della speranza cristiana che ci rende forti per riprendere il cammino.

1° giorno: Catania– Tel Aviv – Galilea
Ritrovo dei Sigg. partecipanti all’aeroporto designato. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Tel Aviv . Arrivo all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, incontro con la guida e trasferimento in Galilea. Sosta al Monte Carmelo, visita della Basilica di Stella Maris. Proseguimento per la Galilea Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: Galilea – Monte Tabor -
Prima colazione in hotel. Mattinata visita del Monte Tabor con visita al Santuario della Trasfigurazione. Continuazione per Cana di Galilea e rinnovo delle promesse matrimoniali. Pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita di Nazareth: Fontana della Vergine, Chiesa di S. Giuseppe, In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Lago di Galilea – Giordano
Prima colazione in hotel. Al mattino Traversata del Lago di Galilea e pranzo. Nel pomeriggio sosta al fiume Giordano, rinnovo delle promesse battesimali. partenza per il Monte delle Beatitudini. Di seguito visita di Tabga: chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Proseguimento per Cafarnao, visita ai resti della sinagoga e della casa di Pietro. Sosta a Cana di Galilea. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Qumran – Gerusalemme
Prima colazione in hotel. Partenza per Gerusalemme attraverso la Valle del Giordano. Sosta a ed al Monte della Quarantena. Continuazione per Qumran, visita dei resti delle antiche grotte. Pranzo e proseguimento lungo il Deserto di Giuda. Arrivo a Gerusalemme, sistemazione nelle camere riservate dell’hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: Gerusalemme - Betlemme – Ein Karem
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata a Betlemme: visita della Basilica della Natività e del Campo dei pastori. Pranzo. Nel pomeriggio visita di Ein Karem: Chiesa della Visitazione e casa della gioia, luogo ove avvenne la prima proclamazione del canto del Magnificat. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° giorno: Gerusalemme
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città vecchia: Muro del Pianto, Spianata del Tempio, Porta di S. Stefano, S. Anna e Piscina Probatica. Via Crucis: Flagellazione, Basilica dell'Ecce Homo, Via Dolorosa e S. Sepolcro.

7° giorno: Gerusalemme - Monte degli Ulivi – Monte Sion
Prima colazione. In mattinata visita dell’Orto degli Ulivi, Edicola dell'Ascensione, Santuario del Pater Noster, Tomba della Madonna, Grotta della Cattura. Pranzo in corso d’escursione. Visita della Tomba del Re David, Cenacolo, Dormizione della Madonna. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

8° giorno: Gerusalemme – Tel Aviv – Catania
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’aeroporto designato. Arrivo e fine dei nostri servizi.

La quota comprende:

• Voli Catania - Tel Aviv e viceversa;

• Spese gestione pratica euro 30,00;

• Sistemazione in hotel 4 stelle (classificazione locale) in camera doppia;

• Mance;

• Pensione completa come da programma;

• Tour in pullman con guida di lingua italiana;

• Visite ed ingressi ove previsti come da programma;

• Assicurazione medico no-stop e bagaglio;

La quota non comprende:

• bevande, facchinaggi, le escursioni facoltative e gli extra di carattere personale;

• quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Avvertenze: Per recarsi in Israele è necessario essere in possesso del passaporto individuale, tale documento non deve essere in via di scadenza ma avere almeno sei mesi di validità rispetto alla data di partenza;

Gli orari dei voli e l’ordine delle visite del programma potrebbero subire variazioni.

N.B.

• Le iscrizioni si chiuderanno entro il 20 Marzo.

• Per le adesioni firmare il contrattino e versare la somma di € 300.00

• Portare fotocopia del passaporto.

• Durante il Tour verrà celebrata la S. Messa.