CALENDARIO CARITAS 2017

Per la prima volta viene realizzato il Calendario della Caritas Diocesana di Catania 2017, in cui vengono presentate tutte le attività e le iniziative a favore dei più bisognosi. Sul Calendario sono raffigurati i volti dei volontari e i volti dei poveri, tra questi Tina, l’anziana beniamina dell’Help Center e, inoltre, esso è arricchito ogni mese dai pensieri di Papa Francesco e si conclude con la Preghiera dei Volontari.
L’Arcivescovo di Catania, Mons. Salvatore Gristina, nell’apprezzare l’iniziativa ha dichiarato: “Ogni giorno del nuovo anno 2017 sia arricchito dalla gioia dell’esercizio costante della solidarietà e della carità in tutte le sue forme”.
La finalità del Calendario, oltre a far conoscere le opere-segno della Caritas, ha anche lo scopo di raccogliere fondi per il mantenimento della nuova mensa caritas “Beato Dusmet” a Librino, presso la Parrocchia “Resurrezione del Signore” Viale Castagnola 4, che è stata inaugurata il 28 Novembre scorso.
Don Piero Galvano, Direttore Caritas Catania, ha detto che “Anche con questa iniziativa possiamo dare il nostro piccolo contributo per aiutare i più bisognosi: la condivisione dei beni è la strada fraterna per aiutare coloro che non hanno un tetto, un letto e un piatto”, ed ha ringraziato di cuore tutti coloro che con generosità contribuiranno all’iniziativa.

Chi desidera dare un contributo o un’offerta per avere il Calendario può rivolgersi alla Segretria della Caritas, Via Acquicella 104 (zona cimitero) – Catania – Tel. 095.2161224– Email: segreteria@caritascatania.it