Giornata Diocesana dell’Operatore Sanitario - Giubileo degli operatori sanitari

Carissimi fratelli e sorelle,

Ci  prepariamo a celebrare la Giornata Diocesana dell’Operatore Sanitario, il 18 Ottobre, memoria liturgica di S.Luca, Medico ed Evangelista, che, in occasione dell’Anno Giubilare sarà preziosa occasione per vivere il giubileo degli operatori sanitari.

Saranno presenti i presidenti degli ordini dei Medici,degli  Infermieri, dei farmacisti, il presidente dei Medici Cattolici, tutti i gruppi di volontariato che operano nel settore della salute, i ministri straordinari della S.Comunione delle cappellanie, delle cliniche private e delle case di riposo.

Alle ore 18.00 il nostro Arcivescovo accoglierà i partecipanti sul sacrato della Basilica Cattedrale e dopo aver attraversato la Porta Santa seguirà la Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.Ecc.za Rev.ma Mons. Salvatore Gristina.

In attesa di incontrarci, un fraterno saluto, Don Mario Torracca,direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Salute