Festa dei Ministranti 2016 - “Ministrante, testimone di Misericordia”.

Ai Ministranti dell'Arcidiocesi

Carissimi,

L'Arcivescovo, ordinandomi diacono permanente, mi ha affidato il compito di seguire in modo particolare la bella e numerosa famiglia dei ministranti che svolgono il servizio nelle parrocchie e nelle Rettorie dell'Arcidiocesi.

Con gioia, quindi, vi invito all'appuntamento che, come negli anni passati, si svolgerà il 25 aprile in Seminario e cui parteciperà il nostro Arcivescovo.

E’ un momento importante per gioire insieme, celebrare l’Eucarestia col nostro Pastore, esprimere nel gioco la nostra esuberanza adolescenziale.

Il tema della festa sarà “Ministrante, testimone di Misericordia”.

Tutti i gruppi sono pregati di preparare un cartellone 50x70 con una scritta sulle opere di Misericordia corporale e spirituale, e di portare anche generi alimentari di prima necessità da consegnare alle Suore Figlie della Carità, per i poveri.

Nell’attesa di ritrovarci insieme, un caro saluto a tutti.

Diac. Salvatore Caruso

Carissimi,

Mi unisco al caro diac. Salvatore Caruso, per sollecitare la partecipazione di tutti i nostri ministranti alla festa del 25 aprile.

Vi chiedo di accompagnare i ministranti e di favorire, in ogni caso, la loro partecipazione.

Sarà davvero bello vivere tutti insieme al nostro Vescovo, nella lode di Dio, nell’amicizia, in un clima di grande serenità.

Con affetto un saluto a tutti.

Mons. Salvatore Genchi

Programma

09.00  Arrivo e accoglienza dei gruppi ministranti provenienti dalle varie comunità parrocchiali della Diocesi e iscrizione in segreteria.

10.00 momento di preghiera, lancio del tema, testimonianza Suore Figlie della Carità

11.30 Preparazione alla Santa Messa e accoglienza dell’Arcivescovo, Mons. Salvatore Gristina

13.00 Pranzo a sacco

14.00 inizio dei giochi organizzati dai responsabili del gruppo ministranti diocesano

16.00 Termine dei giochi, consegna dei gadget della Divina Misericordia a tutti i partecipanti, saluti finali.

16.30 tutti a casa e appuntamento al prossimo incontro.

N.B.

-  tutti i ministranti sono invitati a portare con sé la veste liturgica.

- si raccomanda di non portare palloni o altro materiale per i giochi che verranno organizzati da noi.