Carissimi IdRC, Pace a voi!
In questa pausa estiva, penso a voi tutti con immensa stima e gratitudine per il servizio e missione che svolgete e vivete generosamente per e nella Chiesa.
Nel consegnarvi il programma di formazione IdRC, guardo al nuovo anno con immutata fiducia. Rinnovo il mio incoraggiamento, perché credo fermamente nel vostro delicato e importante lavoro scolastico, che vi ho visto affrontare con professionalità e coerenza intellettuale, morale ed ecclesiale.
Con grande senso di responsabilità estendo a voi tutti l’invito a tenere viva la passione educativa e ad accrescere costantemente la qualità scolastica e professionale, curando sia i processi di acquisizione dei contenuti disciplinari sia la competenza umana, pedagogica e spirituale delle dinamiche relazionali e didattiche.
«… ad Antiochia, per la prima volta, i discepoli furono chiamati “cristiani”» (Atti 11,26)
Pensando alla Chiesa di Antiochia, dove i discepoli furono chiamati “cristiani” dai “lontani”, il mio desiderio è che voi tutti, oltre ad essere ben inseriti nelle attività pastorali delle Comunità parrocchiali, siate sempre punti di riferimento per studenti e per colleghi, per il personale Ata e per i Dirigenti, testimoniando la vostra Fede e annunciando Cristo con la vita.
Buona estate e …siate Santi!
Sac. Roberto Mangiagli, Direttore USD