Messaggio del Direttore

“Io pensavo che per arrivare a Dio fosse necessario salire, salire. E invece, leggendo il Vangelo, ho capito che per arrivare a Dio bisogna scendere, scendere, scendere. Perché tutto il mistero di Gesù Cristo non è altro che una discesa: è disceso per farsi uomo, è disceso nascendo a Betlemme nella povertà, è disceso vivendo a Nazareth nell’umiltà, è disceso soprattutto nel mistero della croce […]

Con il loro esempio, i fratelli e le sorelle devono essere una predicazione vivente: ognuno di essi deve essere un modello di vita evangelica; vedendoli si deve vedere ciò che è il Vangelo, chi è Gesù. Devono essere un Vangelo vivente: le persone lontane da Gesù devono, senza libri e senza parole, conoscere il Vangelo guardando la loro vita".

(fr. Charles de Foucauld)

Carissimi IdRC, Pace a voi!

Nel giorno della Festa di San Charles de Foucauld e all’inizio del Cammino di Avvento, vi scrivo per ringraziarvi per tutto l’Amore, la Passione educativa e l’Impegno che mettete nella missione affidata a voi di essere eccellenti Testimoni di Cristo nelle Scuole! GRAZIE!

L’Avvento ci ridesti il desiderio dell’Attesa e della Vigilanza, per essere trovati pronti dal Bambino di Betlemme!

Un forte abbraccio a voi tutti e … sempre uniti nella Preghiera costante!

Sac. Roberto Mangiagli, Direttore USD

P.S.: Ricordo

- agli Insegnanti di Scuola Secondaria, il Ritiro Spirituale del 06 Dicembre in Seminario.

- a tutti, la Marcia della Pace il 05 Gennaio 2024… sarebbe bello coinvolgere le nostre Scuole. L’Insegnante Margherita D’Aquino sta facendo da coordinatrice e rappresenta tutti noi.

- dove possibile, diffondete il Messaggio di Avvento del nostro Arcivescovo, lo allego alla presente.

allegato: